Discussione: genitori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2007, 15.32.36   #31
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Ah grazie, perchč sto giro neanche la palla di vetro mi avrebbe salvato, perchč da:

Citazione:
a mio avviso diciamo che ci sono state parecchie "distorsioni interpretative" legate a reazioni sul discorso dei "ruoli".
molte donne ad esempio "stufe" di una storia identificata con " gli uomini comandano a bacchetta le donne" (luogo comune) in nome di chissā quale anticonformismo (iniziato con le femministe di turno) hanno travalicato il punto di "equilibrio" prendendo diciamo cosė come riferimento quello che non dovevano prendere e ritrovandosi alla fine con un pugno di mosche tra le mani.
arrivare a

Citazione:
re-azioni sul discorso ruoli
esempio:
il papā č ingiusto nei suoi giudizi e non č capace di dialogare con me (esperienza personale di chi afferma questo)
re-azione= tutti i papā (e ancora pių in generale) tutti gli uomini sono cosė quindi il "ruolo" di papā č un ruolo errato.

č re-azione perchč non va al fulcro di ciō che manca e non allarga l'osservazione agli "altri" papā senza pre-giudizio e apertura
.
Per le mie limitate capacitā era impossibile


invece su questo
Citazione:
servirebbe si ma non č "contrapposizione" quanto come spesso hai detto anche tu "integrazione" dei ruoli
devo dire che io si ho parlato di integrazione dei lati opposti 8in altri discorsi), ma nell'individuo, non nella coppia, una mamma che lavora su di se deve integrare il suo lato maschile (o femminile se parte da una mascolinitā accentuata e viceversa un padre/uomo... ma non ha nessun senso oggi e in questa societā anzi č controproducente che si invertano i ruoli... č passabile che uno dei due genitori cerchi di sopperire la mancanza dell'altro, ma una madre non potrā mai essere a pieno un padre e viceversa.

Detto questo sia chiaro che molte persone con un solo genitore sono venute su meglio di altre con entrambi... č evidente che quell'unico genitore, assente o mancante ha almeno dal suo lato dato tutto ciō che poteva... perchč si parla di questo, non di supergenitori/supereroi.


Edit: Sto parlando con Turi, purtroppo le citazioni funzionano bene, ma o faccio lo schiavo e vado dietro a chi ha molta fretta di dire la sua o dico qualcosa pure io

Ultima modifica di Uno : 25-10-2007 alle ore 15.39.28. Motivo: specificato il destinatario
Uno non č connesso