Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2009, 13.14.10   #7
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
mi viene questa immagine:
l'Uomo "pieno" è colui che sviluppa pienamente tutte le potenzialità insite in se.
Dato che potenzialmente l'uomo le ha in se tutte e alcune riesce a svilupparle, ogni qualvolta nel momento in cui su una di esse non la manifesta pienamente "paga".
E secondo me è un modo che ha l'universo per far prendere coscienza alla persona di questa "mancanza" di questo suo "scendere" rispetto a come E'.
Insomma non so come spiegarlo meglio.
Provo a fare un esempio:
se uno ha sviluppato ad esempio una certa dote di Volontà e davanti a una situazione non la esprime pienamente in sostanza "paga" questa non piena manifestazione.
Lo so di essere OT ma colgo l'occasione al volo per chiederti, se possibile, un favore.
La mia testa registra le virgolette ("..") come o un riportare frasi non nostre o quando usiamo un termine ma non è quello che esattamente esprime il nostro pensiero, o ancora in caso di dubbio.
Io leggo i tuoi post e magari li capisco anche e magari vorrei anche risponderti o chiederti ma tutte le parole che virgoletti mi lasciano sempre, alla fine, un senso di non compreso, non capito che non riesco a superare.

Anche nel post sopra, mi mandano in confusione e (scusa) salto via il post..il che è un peccano, no?

Puoi provare a usare i termini senza virgolette ogni tanto anche se non esprimono pienamente ciò che intendi? Grazie

scusate l'OT
dafne non è connesso