Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2009, 19.42.34   #21
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Sono d'accordo anch'io però penso anche che un danno è un danno e che nell'equilibrio universale tutto deve essere pagato. Come mettere assieme le due cose?
Forse la facccenda dell'individualità che citi ci aiuta, almeno in parte: più sono individuo più pago io, più sono collettivo più il "debito" viene sparpaglliato nel gruppo. Così come i merito però. Ma non so se questo basta a far quadrare.
Certamente penso sia giusto che se uno paga per gli sbagli poi dovrebbe ricevere anche in base ai meriti.

Onestamente per la faccenda dell'equilibrio universale non mi sono mai quadrati i conti, evidentemente bisogna tener conto di dinamiche troppo generali ed appunto universali per vedere bene la cosa, riferirsi a situazioni piccole può portare fuori strada e far vedere il tutto in modo parziale.

A volte vedo persone che ricevono "aiutini" pur non avendo fatto molto per meritarseli ed altri che pare debbano avere in tutto ciò che fanno un quoziente di difficoltà superiore. Si può tirare forse in ballo anche la faccenda delle reincarnazioni con i vari karma, però anche qui il fatto che uno debba avere un'incarnazione "sfigata", perchè qualcun'altro in una precedente se l'è spassata non mi suona molto, poi magari sono io che vedo male le cose.
luke non è connesso