Discussione: La fuga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2011, 14.14.47   #23
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Non c'è una risposta a questa domanda, l'unico modo è andare a vivere con un tuo ragazzo, o con un gruppo di amiche, se parliamo di andare a vivere soli, se parliamo di comprarsi casa, il discorso cambia
Se devo andare a vivere col mio ragazzo per dividerci le spese, tanto vale andare in uno a caso degli appartamenti della sua famiglia no?
Ma siccome lui, preso da solo non è pronto per una convivenza, nè piscologicamente, nè economicamente (certo se si appoggia sui suoi potrebbe pure comprarsi la barca ma così crescerebbe?) trovo scorretto far leva sul senso di colpa dicendogli:' tesoro, a casa sto male, aiutami andiamo a vivere assieme'. Ci verrebbe perchè soffre molto nel vedermi soffrire, non per sua crescita e maturazione personale.
Con le amiche, non ho più l'età per le stanze universitarie e sinceramente se ho una casa mia, il mio ragazzo potrebbe venire a dormire nel fine settimana, darmi una mano a fare la spesa ecc..
Casa mia, intendo in affitto e già arredato.
Per passi più grossi ci vogliono i giusti tempi e consapevolezza da entrambi le parti, mi rifiuto di vedere il rapporto di coppia come un mezzo per risolvere le questione economiche.
Quindi proverò a muovermi nella direzione che ho scritto, senza colpi di testa ma rimanendo ferma nell'obiettivo.

Ultima modifica di Edera : 15-06-2011 alle ore 14.36.38.
Edera non è connesso