Discussione: Consapevolezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-11-2011, 13.56.07   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E' un argomento complesso... forse sarebbe bene prendere unn pezzo per volta, prendendoli tutti insieme il rischio di fare confusione aumenta.
E' proprio la sensazione che ho avuto e che ho provato
Quote:

Io inizierei dalla memoria. Per come la vedo io, ma mi posso certamente sbagliare, la memoria è dei corpi e non dei centri, anche se ogni centro può registrare delle cose nella memoria e magari lo fa effettivamente per ogni cosa (quindi su ogni registrazione c'è roba che arriva dai tre centri). Noi abbiamo l'impressione di una memoria fisica, una emotiva e una intellettuale, ma io credo che ciò dipenda dal centro che in quel momento era prevalente. Alla fin fine, se analizziammo un qualsiasi ricordo, troviamo roba proveniente da tutti e tre i centri, anche se in misure a volte diversissime.

Se la memoria è una capacità dei corpi quella che impressioniamo automaticamente è quella del corpo fisico. Morto questo la memoria se ne va con esso, a meno che non ci sia (sia stata fatta) copia di questa memoria anche su altri corpi che sono, alla fin fine, possibili supporti per la coscienza.

Noi in qualche modo siamo la nostra memoria... basti pensare al nesso tra consapevolezza e "ricordo" di se. Quindi, ammesso e non concesso che alla morte del corpo fisico "nasca" l'anima, la sua sorte dipenderà dalla sua struttura e la nostra dalla memoria.
mi hai letto nel pensiero altro che telepatia...grazie Ray
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso