Discussione: Partner ideale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2008, 14.43.34   #79
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Pensavo a questo che hai scritto.
In definitiva la sensazione si dovrebbe sentire e si dovrebbe, anche forse, sentirne la differenza sia che ci si trovi nell'una o nell'altra condizione.
Se per ipotesi, per indecisione allora Gina ancora ci attrae, può avere il suo motivo anche nel prettamente fisico oppure in " qualche " caratteristica che c'è o ancora in una unione forse legata col passato, che so... o a particolari abitudini?

Cerchiamo nel futuro, che intendi? Sempre in quel rapporto?
Potrebbe uscire fuori come presa d'atto: " lo so che è così ma non fa nulla", come dire: " lo sapevo ma non volevo vedere"? "
Rispondo al nerettato,secondo me Jez può essere una o tutte le ragioni che hai elencato,a volte un rapporto è finito da tempo ma non vogliamo accettarlo per una serie di motivi,però la campana suona e non si può far finta di non sentirla..Io vivo una storia che mi lascia molti dubbi,che non mi completa,ma seppur lo vedo,ho paura di assumermi certe responsabilità e continuo..mi capita di proiettarmi nel passato a tempi migliori,come anche di paragonare con la storia precedente, pentendomi di non averla vissuta fino in fondo,ancora mi proietto nel futuro sia immaginando un altro partner al posto dell'attuale,sia pensando che magari cambiando io, riuscirò a vedere con maggior obiettività chi mi è accanto..ho una gorssa confusione in merito,ma quello che penso è che per come sto,non sarei in grado di scegliere anche se decidessi di cambiare..ma forse questo è uno sbaglio,me la racconto per non muovermi.. Non so quanto giusto sia questo ragionamento,mi rendo conto che si può stare da soli,ma questo è un altro neo che mi perseguita,sono stata troppi anni sempre fidanzata,appoggiata ad un partner e senza ho paura di perdermi..lo so che non siamo in esperienze..ma ci sono tantissimi meccanismi che si muovono sotto,come anche tu mi insegni..Mi capita anche di essere colpita da qualcun altro e questo mi porta a riflettere,a sentirmi una str...hem scusate, anche se credo che se volessi realmente vedere...vedrei.. e forse vale per tutti.Di sicuro o accetti chi ti è accanto completamente,anche se cozza per certi versi,oppure accetti che qualcosa è cambiato e questo cambiamento non può avere altro sbocco,se non lasciarsi..facile a dirsi,lo so bene.
Per me nel futuro si può sia cercare un domani migliore,quindi una speranza che le cose si equilibrino in quel rapporto,sia proprio un'altra persona con la quale iniziare una nuova esperienza,tutto comunque si riduce ad una scelta,sempre..che però non riusciamo a concretizzare e quindi sbarelliamo nel prima e nel dopo senza prendere vera e piena coscienza dell'oggi,di quello che siamo e ci "serve" per evolvere..se amare significa offrirsi credo che siamo ben lontani dal senso più alto di questo termine..ma considerarlo forse può essere un punto di partenza chissà..Vabbuò aspettiamo Uno..
cassandra non è connesso