Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2007, 17.46.59   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
mia nonna non faceva il pane in casa...)))
la zia di mia moglie si...))) e lo fa tuttora.
a mio avviso non è che tutto ciò che veniva fatto "una volta" è per forza di cose migliore dell'attuale... però permette un confronto e una presa di coscienza.
sicuramente lo era (e lo è) se prima era "naturale" e ora no (come appunto il "fare il pane")
Ti è mai capitato di mangiare il sugo fatto in casa da persone diverse, fatto con gli stessi ingredienti e trovarlo diverso?
Ecco la stessa cosa è per il pane ed altre cose se quando li fai ci metti l'impegno il piacere l'attenzione le ritrovi tutte in quello che andrai a mangiare.
Una volta ero solita ad acquistare sempre nello stesso posto la pasta per la pizza, quando andavo a stenderla non era mai uguale come consistenza e anche la pizza finale risultava diversa, quando chiesi venni a sapere che i panettieri era due e si alternavano. Gli ingredienti erano gli stessi ma il risultato era diverso.
Inoltre se prendiamo gli alimenti di oggi sono tutti pieni di conservanti etc
Prova ad immaginare un panettiere che lo fa di fretta perchè deve farne tanto e ha un capo che lo rende nervoso, io quel pane non lo voglio grazie.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso