Discussione: Buon sangue non mente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2007, 18.46.38   #12
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Ho lavorato diversi anni in un laboratorio e lì spesso mi veniva consigliato di andare a donare il sangue,non solo per la buona azione ma anche perchè pare sia un bene far si che questo cambi...si rinnovi, anzicchè far circolare sempre lo stesso.
Lo so che non è proprio inerente, ma mi chiedevo se tale consiglio andrebbe seguito...che dite?
Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio

altro fuori discorso..."il sangue non è acqua" si legge
in modo diverso?
sangue/sangue ereditarietà ?
sangue/acqua caratterialità ?
Forse mi sbaglio ma a prima vista, ciò che avete lasciato, mi fa dire che probabilmente le due cose non sono del tutto scisse.
Infatti alcuni, tipo i testimoni di Geova, tendono, anche in condizioni per lo più urgenti, a non adottare il metodo trasfusionale. Il tutto potrebbe forse essere ricondotto ad una " credenza" religiosa senza alcuna utilità ma anche potrebbe essere il contrario. L'acqua, infatti, la si può mescolarla mentre per il sangue, per sue caratteristiche intrinseche, è più difficile farlo. Si veda ad esempio, appunto, le trasfusioni in cui c'è bisogno, per chi necessita di queste, dell'uguaglianza di particolari fattori.
Tornando a quello che Era ha detto, è probabile che si intenda anche che il sangue, proprio perchè ha " sue " caratteristiche soggettive e forse anche oggettive gli permettono di essere " differente" dall'acqua. Continuando, seguendo il discorso del 3d, si potrebbe dire che queste caratteristiche,a cominciare dal gruppo sanguigno fino ad arrivare alle genetiche e proseguendo, anche se l'impostazione dovrebbe seguire un percorso opposto, a quelle " oggettive" determinano una certa impossibilità a che queste si " uniscano" ad altre, di un altro soggetto pur in condizione di uguaglianza di caratteristiche esteriori, in una trasfusione. Ecco forse, potrebbe essere una lettura di quella credenza religiosa di cui forse non solo i testimoni di Geova, sono portatori.
Altra cosa collegata è che, come ormai ci dice la scienza attraverso suoi esperimenti ci dice( ci è arrivata...menomale ), l'acqua, attraverso vibrazioni, può vedere modificata la sua struttura. Ciò sicuramente si puo dire anche per il sangue ma forse per questo " elemento" non è poi cosi semplice, in quanto le informazioni genetiche e soprattutto, come diceva Turi, quelle che forse "limitano" hanno bisogno di Vibrazioni più intense per causare una qualche modifica...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso