Discussione: Buon sangue non mente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2007, 23.16.52   #14
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Mi chiedo se sia possibile un completo cambiamento di ogni singola cellula. Sono molto poco scientifica, quindi mi chiedo se si tratti di una trasformazione o di un ricambio completo del sangue.. e ancora.. è davvero possibile "sbarazzarsi" di tutte le informazioni genetiche?
Nemmeno io sono tanto scientifico, eppure se stai male una delle prime cose che ti fanno sono proprio le analisi del sangue... Una piccola malattia (magari di pochi giorni), e i valori del tuo sangue sono completamente sballati, quindi c'è stato proprio un cambiamento a livello dell'essere. Anche se, a livello visivo, il sangue sembra sempre quello...
Anche la pelle si rigenera di continuo e se non ricordo male in pochi giorni si ricambia completamente..

Per l'ultima domanda... si, credo sia possibile "sbarazzarsi" di tutte le informazioni genetiche. Dovrebbe essere quello stadio in cui si dà un taglio netto al passato, ci si libera dalle sue catene e si ri-nasce come Uomini nuovi e liberi, al di sopra del mondo ma al tempo stesso nel mondo. Dovrebbe essere quello stato che il Battesimo col fuoco rappresenta, la vera nascita dell'Uomo non più soggetto a "catene" genetiche che lo vincolano.
Kael non è connesso