Discussione: Buon sangue non mente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2007, 12.47.28   #19
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Questa domanda è stata dettata anche dalla necessità di inquadrare una recentissima esperienza personale , una importante trasfusione con la quale ancora non riesco a convivere psicologicamente.
Ho vissuto ogni singola trasfusione come un sopruso, non riuscivo a vederci solo "un elemento" - tra l'altro per me in quel momento indispensabile - che entrava nel mio corpo , ne percepivo l'estraneità, l'appartenenza ad altro/altri e per lo più sconosciuti. La "carica" che ne seguiva immediatamente accentuava ancor di più la sensazione di disagio.

La risposta di Sole mi ha in parte tranquillizzata.
E non era sbagliata la tua sensazione, le trasfusioni, i trapianti (ovviamente un eventuale trapianto autologo, prendo un pezzo mio da una parte e lo metto dall'alltra, non c'entra) sono argomenti delicatini, comunque se la scienza medica ha convenienza a puntare sulla trasfusione diretta di sangue bisogna che ci adeguiamo.
Nel caso del sangue (piu che di un trapianto consistente, ma se occorre anche su quello è da vedere il male minore ) farai sicuramente prima a fare tuo l'intruso, quindi non preoccuparti.

Uno non è connesso