Discussione: Buon sangue non mente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2007, 13.40.50   #21
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Ho lavorato diversi anni in un laboratorio e lì spesso mi veniva consigliato di andare a donare il sangue,non solo per la buona azione ma anche perchè pare sia un bene far si che questo cambi...si rinnovi, anzicchè far circolare sempre lo stesso.
Lo so che non è proprio inerente, ma mi chiedevo se tale consiglio andrebbe seguito...che dite?
Dal punto di vista del donatore non credo sia negativa la cosa, anzi.. Il sangue si rinnova comunque da solo, ma in questo modo si forza un po' la cosa, e di tanto in tanto può fare bene all'organismo farne un ricambio sostanzioso. In quel giorno ci si sente magari un po' stanchi (e per legge chi dona sangue ha il diritto di non andare al lavoro quel giorno) ma poi appena l'organismo rigenera il sangue che manca si sente come un'ondata di freschezza..

Diverso invece il discorso dal punto di vista del ricevente. Come hanno detto Uno e Gibbi anch'io sono un po' restio alla cosa, si riceve sangue estraneo, quindi memorie estranee... posto ovviamente che in casi di emergenza è necessario farlo visto che al momento la trasfusione è il metodo che la scienza usa..

Kael non è connesso