Discussione: Coscienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2008, 20.02.21   #64
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Questo campo è l'elettromagnetico nella stragrande maggiornaza dei casi?Come dire che ognuno alla nascita ha un tot di energie miste che determinano un pò l'andazzo,soprattutto se la persona è in un contesto che la indirizza-influenza male,facimente la coscienza si addormenta,peggiora..invece di espandersi e migliorare..ci sono?
Ultimamente capita di pensare a delle cose e di chiedermi,perchè faccio sti pensieri?un pò come se non fossero "miei", ma arrivassero da chissà dove ed in me trovassero un veicolo di passaggio..
Quindi chiedo a qualcuno edotto,come la coscienza collettiva riesce ad influenzare direttamente l'individuale?
Quel che vorrei capire è se per il discorso dei canali aperti inconsciamente,( uomo-donna spugna ad esempio),si può essere vero e proprio strumento di altre coscienze, credendo di essere autonomi.
Non parlo solo di mass-media,familiari,daiemon..ma di un ambito ancora più vasto e di un contatto attivo e perenne..
In sintesi capita di essere in balia di pensieri e di pensare realmente molto molto poco (forse ), come se nel male come nel bene si subissero degli influssi che in qualche modo accettiamo come "nostri",ma che in realtà, non lo sono per niente..
Sta cosa del "nostro" o altrui,mi fa pensare a trecento cose ad esempio,sarebbe bene capire tra ste trecento qual è la "mia",è un primo passo?..va bene mi fermo per il momento.

Sono tornata all'inizio del discorso,mi sa che qualcuno mi ha spinto a correre prima ed a non capirci granchè.. scherzo..
No, non è un campo elettromagnetico (mi ti vedo quando mangi che non riesci a tirare fuori la forchetta dalla bocca ) a volerlo proprio definire con termini simili, si avvicina (non è la stessa cosa) a quello che in fisica chiamano forza debole.
Non so se sono edotto, comunque si, siamo sempre strumenti di qualcos'altro, potremmo esserlo consapevolmente e scegliendo di cosa oppure lo siamo inconsapevolmente e attirati-attiranti ciò che più si adatta a quello che siamo.
La coscienza però è ad un livello più basso rispetto a questo discorso, la coscienza è in un certo senso prendere più o meno atto di quello accade, vicino o lontano, o in non luogo come può essere il nostro essere. La coscienza non elabora, mostra soltanto..
La coscienza se è ben sveglia può mostrarti cosa è tuo e cosa non lo è, può mostrarti cosa tu versi e cosa assorbi etc etc...
Uno non è connesso