Discussione: Coscienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2008, 14.43.51   #68
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si si può fare Jez anche se quello spazio di coscienza dovrà poi trovare un corrispondente e se non fai un ulteriore lavoro tornerai da capo.

Però a volte è utile, facciamo l'esempio di chi ha troppi canali non gestiti aperti, è come chi deve pulire una casa e non prende una stanza per volta, in questo caso conviene chiudere delle porte e concentrarsi su alcune... un giorno queste porte si dovranno riaprire, ma intanto si spera di aver sistemato le altre.
Uno scusami ma non ho ben chiara una cosa, anzi più d'una.
Fermo restando, allora che il lavoro di " taglio " si può fare, quello su cui ho delle perplessità è il " corrispondere " ossia da parte della coscienza trovare un corrispondente.
Questo, azzardando, potrebbe significare che se da un lato ho chiuso un canale, questo per forza, poichè la coscienza e dunque il canale stesso si presume in movimento, dovrà trovare un corrispondente.

Nell'etimologia di corrispondere si dice che equivale anche ad un " accordarsi"; dunque può andare bene anche "risposta", o anche riscontrarsi in una cosa altra.
Ecco la parte non chiara riguarda questo.
Se ho chiuso, necessariamente, devo trovare altro a cui, questo canale, deve essere poggiato?
Ancora, se questo canale l'ho chiuso e l'energia, a cui non permetto più di passare a causa del taglio, la tengo io, necessariamente la devo/posso tenere per me, che so...per fare un lavoro?
Quindi allora quando si parla di corrispondente lo si fa tenendo presente il movimento ( della coscienza ) solo dall'interno all'esterno, dunque verso un oggetto una situazione o persona, o anche dall'interno all'interno, quindi trattengo ciò che prima usciva?

Non ho chiaro, poi, cosa intendi per " ulteriore lavoro"!
Grazie
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso