Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2007, 11.41.03   #10
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Ho letto che l'Inghileterra ha impotato l'anno scorso tipo 7 tonnellate (scusate la quantità giusta di tonnellate non la ricordo ma mi ricordo la proporzione) di burro per esportarne 6.8.. ma perchè non si son tenuti il loro burro invece di spedirlo fuori per comprarlo, che ne so, dalla Francia?
Accordi commerciali, sicuro, ma il fattore commerciale conta poco credo, non c'è guadagno monetario in un giro come questo ma se io ho tutto quello che mi serve in casa mia me ne posso anche ampiamente fregare di quello che succede fuori no?
Creare un meccanismo, una economia basata sull'esportazione e sul rapporto tra paesi non ha nulla di fantascientifico. Anzi numerosi sono sempre stati gli scambi. Ma da questo punto di vista la cosa è ancora più semplicistica.
Credo che si possa parlare anche di " dipendenza" economica, inutile probabilmente ribadire che se il Paese Tizio l'ha gia quel prodotto per quale assurdo motivo dovrebbe importarlo ( e spedire un po all'estero e un po alla malora la sua produzione).
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso