Discussione: Le idee di me
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2010, 19.49.18   #28
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Secondo me la faccenda è ancora peggio di così. Noi manifestiamo quello che accidentalmente, nel corso della nostra crescita, ci ha permesso di superare momenti di crisi o di gratificazioni. Ben lungi la scelta del nostro modo di essere secondo un criterio minimamente concepito da noi stessi per compiacere o meno al prossimo.
Di fronte a potenti influenze esterne soffochiamo il nostro essere e manco sappiamo cosa sia il nostro vero essere. La vedo male, molto male anzi malissimo.
Io non so chi sono e le idee che ho di me non sono mai le stesse, cambiano di continuo, ogni momento l'idea cambia e rincorro le ombre.
Magari avessi coscienza degli schemi, rompere gli schemi? Quali schemi, quelli che mi sono immaginato? Quelli che mi hanno indotto? Di quali schemi si tratta?
L'apoteosi della menzogna, vivere liberi da cosa!

Eppoi di che potenzialità parliamo? Potenzialmente potrei essere mia zia che vive in America. Potenzialmente potrei essere tutto e nulla, ma di fatto le idee di me sono tante e troppe e nessuna mi somiglia.

Secondo me noi manifestiamo quel che possiamo in un determinato momento, quel che vorremmo manifestare è quello che, secondo noi, può farci stare meglio, il fine non è la manifestazione, il fine è stare bene il più possibile, poi tentiamo di arrivarci in un modo, se non va bene immaginiamo che "configurati" diversamente sarebbe meglio, anche se poi non è detto che le cose siano andrebbero effettivamente così.

Boh forse quello che conta di più è a monte della manifestazione, però vai a capire che c'è la dietro..
luke è connesso ora