Discussione: Il vizietto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2010, 13.59.20   #75
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Vuol dire che ognuno di noi ce la mette tutta per dare il meglio e se qualcosa non va non succede nulla. Poi (ricollegato al discorso delle Armoniche) noi siamo molto di più di quello che vediamo siamo armoniche di un Tono Primario o Fondamentale e siamo unite in infinite catene le quali prima o poi faranno sentire il "reverbero" che c'è stato con la nostra azione ma ancora prima con la nostra Idea/Volontà.
Per ottenere sempre il massimo ci dovremmo armonizzare anche qui dentro e non guardare le spigolosità altrui ma armonizzarci, solo così quello che è in me degli altri mi potrà portare al "successo" e viceversa. Questo che ho fatto è un esempio, successo in questo ambito non è pertinente.
Siamo fuori tema OT ma volevo dire che secondo me le spigolosità vanno osservate eccome perchè ci fanno da specchio (cosa di cui io non sono ancora pratica dopo 4 anni) perchè sono le nostre le vediamo solo proiettandole fuori sugli altri, quindi ha molta importanza osservarle a volte anche reagire ha la sua funzione perchè mostra cose che a volte non sono osservabili se non una volta uscite, almeno a me capita così.
Altra cosa sono le responsabilità che anche se cerco di sfuggirle, cerco di pararmi il coso in mille modi, ma se faccio del male anche se involontariamente poi ne pago il prezzo anche se diverso tra volontà e non volotarietà.
E come è scritto dentro a tutti i tribunali la Legge non ammette ignoranza, che vuol dire che anche se non lo sai che stai sbagliando sarai punito ugualmente (uso la seconda persona il "tu" per comodità non sto parlando di te Ayn) quindi è anche mia responsabilità dire alla persona che sta sbagliando che sta facendo un errore che sta andando contro la Legge altrimenti potrei diventarne complice tacendo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso