Discussione: Alimenti di stagione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2011, 21.44.30   #20
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Maggio è il mese delle nespole. Il paese della nonna centenaria è famoso per la coltivazione delle nespole, molto pregiate, fra pochi giorni ci sarà la sagra, i contadini erano intenti nella raccolta ovunque, comprese nonnine di età indecifrabile con rughe che sembravano solchi, con figli anziani accanto, incredibile.
Stamattina assetata in una zona di campagna sperduta da un'utente ho visto un albero con rami portata di mano. Ne ho raccolti 4 e mangiati così puliti con le mani... eccezionalmente succose e dissetanti mi hanno dato una carica di energia immediata, poi mi piace tanto rubarli dall'albero

Si doveva già assaggiare anche la ciliegia Maiolina, ma il maltempo pare abbia fatto cadere i fiori danneggiando il raccolto, ne mangeremo poche e a carissimo prezzo.

Anche le fave sono in pieno raccolto anche se le mie stanno tardando. Domenica ho raccolto le prime tenerissime e buonissime.
Ora aspetto con ansia le lattughe che zappetto ogni domenica, le sto crescendo con gli occhi.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora