Discussione: Alimenti di stagione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2011, 22.15.35   #23
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Sarebbe pure ora, di frutta nuova, non ne posso più di ste mele. Ed invece delle fragole cosa mi dici? Sai ho l'impressione che i tempi di maturazione dalle tue parti siano leggermente anticipati rispetto a dove vivo.

E' da un mese che mangio fragole... proprio vicino casa mia c'è una grande coltivazione di fragole e sono buone ma non sono le fragole di una volta quando le coltivava mia madre e venivano dolcissime e meno acidule di queste. Però non le disdegno, è sempre un ottimo frutto rosso che fa bene già solo a vederlo.
Certo da me tutto matura un pò prima, fra poco ci sarà un pienone di frutta estiva, arriveranno presto le albicocche insieme alle ciliege Napoleone e i gelsi bianchi, quanto mi piacciono, le rubo sempre dai rami che sporgono in strada da un terreno vicino casa mia, ogni giorno quando torno dal lavoro faccio un antipastino succoso. Mentre per i gelsi neri si dovrà aspettare luglio. La zona dell'Etna ne è piena di gelsi neri ma sono anche guardati a vista, però sapendolo chiedere si può mangiare quello che entra in pancia

Anche io non ne posso più di mangiare non dico mele che ho smesso da un pezzo ma arance tutti i giorni, ancora buone e succose ma sa di inverno ormai. I limoni da ora in avanti scarseggeranno, sono stati raccolti e fra non molto cadranno quei quattro lasciati a portata di mano per fare il posto ai verdelli estivi, gli alberi hanno già la zagara e foglie nuove buone per cucinare le polpette in foglia alla griglia.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso