Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2008, 15.58.10   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Questo secondo me è il succo.

Il modo di dire credo sia parecchio travisato. Nel parlar comune, o come nell'esempio di Sole su Gesù, la mente popolare affibbia al detto un significato molto limitato e grottescamente moralistico, del tipo se vai con brutta gente sei brutta gente... ovvero dimmi con chi vai e ti dirò che sei come loro.
Ma preso così alla lettera se vado con idraulici sono idraulico o se vado con donne sono donna .

Invece la frase intende che in base a chi frequenti posso dirti chi sei, ma non necessariamente come loro. Ovvero si capisce molto dei bisogni della persona e di alcune sue caratteristiche... come la qualità del "cibo" di cui preferisce "nutrirsi".
O non ho capito oppure mi hai spiazzata. E quando succede poi finisco OT.
Nella mia vita ho frequentato ogni tipo di persona, fatto per questo molti tipi di esperienze, potrei dire che sono stata influenzata apparentemente, perchè dentro c'era già la possibilità o la matrice per far si che non scartassi a priori quell'esperienza. Poi da li posso aver scelto o essere stata scelta dall'esito dell'esperienza e quindi poi aver scartato quel tipo di persona perchè non confacente alle mie esigenze.
Però se sono andata con loro è perchè dentro ero come loro e solo dovevo vederne la mia predisposizione credo.

Ma per l'ambiente ad esempio, io sono finita ad abitare in un posto diverso da dove sono nata e cresciuta, e sono convinta che l'ambiente dove sono cresciuta mi abbia molto influenzata, come le persone che ho incontrato nella mia vita del resto, quindi dimmi con chi vai o anche dove vai e ti dirò chi sei magari inteso come qualcosa che devi scoprire e non sai, io sono finita a vivere qui per un motivo che apparentemente è quello che ho scelto, ma se guardiamo da un altro punto di vista posso essere finita qui perchè mi serviva un certo tipo di esperienza che devo/dovevo fare e sino a che non l'ho fatta o non la farò questo sarà il mio posto. Non so se mi sono spiegata. Magari non c'entra niente ma mi è sorto sto dubbio.
Come l'integrazione di qualcosa e per integrare qualcosa bisogna avere contatto e farla entrare in se, accoglierla e farla nostra.
ecco la mia mente ve la presento in toto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso