Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2008, 19.03.10   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Da un certo punto di vista è vero anche alla lettera... dentro di noi ci sono i potenziali qualsiasi cosa, frequentando le persone questi potenziali noi vengono stimolati e divengono più disponibili all'esplorazione. Se la cosa è consapevole probabilmente è parecchio utile, nell'inconsapevolezza può valere col senno di poi, ma alla fin fine questa stimolazione può valere anche come esplorazione nell'inconsapevolezza, basti pensare a chi per esempio diventa idraulico perchè frequentandone se ne interessa o giocatore di calcio o quello che è. O, dall'altra parte, a chi non diventa ladro o drogato dopo averne frequentati e così via.

Inoltre, se di esplorazione si tratta, dato che comunque tutti sono lo specchio di quelche noi potenziale, anche la battuta sulle donne è in qualche modo valida... andando con le donne non è che sono donna, ma mi avvicino al mio femminile... lo frequento e lo esploro.

Aprendo torna la questione del nutrirsi. Ovvero la ricerca, per lo più inconsapevole, del tipo di vibrazioni con le queli preferisco scambiare in quel momento... che è esplorazione anch'essa ma ad altro livello.
Presa all'inverso arriviamo al senso della frase: guardando con chi mi "viene" di stare posso capire delle cose su di me, le vibrazioni con cui preferisco scambiare nutrimenti, le parti di me che devo/voglio esplorare e così via.
Ray non è connesso