Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-08-2010, 11.38.48   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ecco cosa mi tormenta ancora dentro, il disgusto.
Sto cercando di vedere con una nuova luce la mia tendenza al bello e alla perfezione.
Più volte mi sono sentita dire da mia sorella che a me le cose o persone brutte o squallide mi danno disgusto e ce l'ho dipinto sul viso.
Anche con il cibo ho questo rapporto, con gli odori, con molti aspetti della vita.
Ci ho riflettuto parecchio in questi giorni, è vero che sono una ipercritica ma per contro sono pure una lascia molto vivere gli altri come vogliono. C'è una parte di me che non si stupisce di nulla, accetta tante cose...
Ecco, io credo che l'origine del mio perfezionismo potrebbe essere quello di evitare sensazioni di disgusto attraverso tutti i sensi, non solo nel ricevere ma anche nel trasmettere agli altri, cioè la paura di dare disgusto agli altri.

E' vero che con il mio lavoro ho visto tante situazioni particolari che ci ho fatto un pò il callo a certe cose e sono più tollerante, non girò più gli occhi, non mi tappo più il naso e le orecchie, posso pure toccare persone che non mi danno tranquillità energetica, mangiare un pò di cibo cucinato male purchè genuino solo per educazione quando le circostanze di lavoro o familiari proprio lo richiedono.
Sono stata forzature consapevoli per superare certe barriere ma non so fino a che punto mi abbia fatto bene, se il mio sia solo adattamento o superamento.
Di sicuro il prenderne coscienza mi sta aiutando molto ad allentare certe pressioni interiori.

Sto facendo caso ora ad un sogno di qualche giorno fa attinente con l'argomento: facevo affari con due uomini con il camion della spazzatura, e poi si radunavamo i clienti nel cimitero i quali pagavano bei soldi ed erano tutti felici di riunirsi e giocare di notte come nei labirinti!
Rifiuti disgustosi con cui si fanno affari... nel luogo del seppelimento dei cadaveri (rifiuti umani) molto divertimento...
Mah!
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 22-08-2010 alle ore 11.48.18.
diamantea non è connesso