Discussione: Andando per... musica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2011, 12.55.00   #162
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
fabri fibra tranne te [rap futuristico]

Non è bella, non è male, non è musica, questo passa il mercato adesso. L'associo al caos di una grande metropoli e la sua periferia.

Ogni tanto aiuta fare una planata verso il basso nella musica commerciale, giusto per apprezzare il valore della buona musica.
Qui non sono d'accordo, Fabbri Fibra ed il rap fanno della parlata/cantata la loro musica.
Non è lo strumento che fa la differenza o come viene suonato ma cosa dicono e con che cadenza.
Non è facile, le rime, la costruzione della canzone deve seguire degli schemi ben precisi.
Hai mai provato a reppare?
Serve dedizione e capacità, non è da tutti.
Diciamo che è un diverso modo di intendere la musica.

Sul fatto che sia commerciale è vero... ma commerciale non vuol dire per forza spazzatura, qualcosa si salva...
I vecchi album erano più curati sotto tanti aspetti ma da buon rapper era pieno di parolacce e volgarità, solo che in Italia non si possono dire le parolaccie , non in pubblico! Solo in parlamento...

Internet (beata ) ti permette di farti un'idea senza spendere un soldo, ho ascoltato anche Marracash altro rapper che viene dalle "fogne" (sobborghi e povertà) e si sta facendo strada... solo che di commerciale fa poco ed è difficile da trovare, ha pubblicato poca roba...

Attenzione che se mi sparlacciate dei ragazzi che dalla strada dei tossici sono finiti in tv a fare rap vi bacchetto tutti!!!

Che poi non piaccia è un'altro discorso, a livello di critica ti dico che fanno buona musica, da ascoltatrice... ascoltato una volta poi mi stufa, ma è il problema che ho con tutta la musica italiana e non ho ben capito perché.. mah.
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso