Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 15.32.07   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Certo, però anche il giudizio verso noi stessi, a volte può essere molto distruttivo. L'osservazione invece, priva di giudizio mi dovrebbe permettere comunque di accettare quella parte, e che poi dovrebbe cambiare da sola, perchè si reintegra.
Concordo può capitare di giudicarsi e poi l'osservazione ne fa le spese
Quote:

Molto spesso invece, faccio l'esempio del sovrappeso, ci si dice che siamo brutti, che bisogna dimagrire, e spesso poi si ottiene l'effetto contrario. Mentre l'accorgersi che effettivamente siamo ingrassati senza critica e senza giustificazione, dovrebbe portarci a mangiare corretto.
Lo penso anche io infatti se facciamo diverso poi iniziamo anche a lamentarci peggiorando la situazione.
Quote:

In ogni caso non giudicare è veramente difficile, perchè la menta comunque valuta, fa paragoni, però se ci pensiamo è la radice dell'infelicità, perchè per esempio invidia e superbia non esisterebbero se i non mi paragono meglio di te, o se non trovo giusto che tu stai sopra a me.
Hai proprio ragione la mente è sempre lì come una bilancia a pesare a dare giudizi e poi da li nascono l'invidia e la superbia proprio come dici e l'IP o ne gode o ne soffre....succhiandoci energia
Accettare la diversità senza giudizio senza confronto con se stessi, perchè ogni anima è diversa da un altra ed ha un proprio cammino e grado di evoluzione per cui ciò che di solito facciamo è valutare da non vedenti.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso