Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 17.30.20   #19
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
.....Potrei fare un 'altro esempio: noi dovremmo vivere nell'attimo presente giusto? Quindi se io vedo una persona camminare, sto vedendo una persona che cammina, e cosi sto facendo esperienza, ma se comincio a vedere come è vestito, quanto è abbinato male il cappotto con le scarpe, gia sto emettendo dei piccoli giudizi, o se secondo me quella coppia non sta bene insieme, sto dando opinioni ma mi allontano dalla verità.
Se davanti a me cammina un tizio con la giacca giallo canarino e il pantalone rosso fuoco, constato che l'uomo che cammina innanzi a me sta indossando degli indumenti che così combinati, disturbano il mio personale gusto estetico per un disarmonico accostamento di colori . Questa per me è osservazione.
Se dall'abbigliamento dovessi dedurre che l'uomo è antipatico, incivile eccc.....emetto un giudizio .


Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
....Per esempio il fatto che io trovo e giudico scorretto che il mio vicino annaffia le piante alle 15 invece che di sera, significa che poi sia veramente scorretto?
Scorretto nel senso di "non corretto"? Ebbene si , bagnare le piante alle 3 del pomeriggio in estate è comportamento che va contro le normali regole del giardinaggio , ma questa è per me una constatazione , non un giudizio ....
gibbi non è connesso