Discussione: Sbagliare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2006, 12.02.35   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Devo dare ragione a Gufetto.....
Se fosse un Maestro saprebbe che il bambino può comunque cambiare miliardi di volte anche se al 999% non lo farà.... comunque capisco l'esempio, intendi che quello che sembra male (ed in tema: errore) non lo è da tutti i punti di vista... non era quello che intendeva Ray, provo io a fare un esempio

Prendiamo un errore generico e non importante, lasciando perdere il fatto che qualsiasi errore è tale relativamente ad una situazione, un luogo ed un tempo.
Mi accorgo che quando mangio troppo sto male per due giorni.
  1. Fin quando non ho collegato le due cose: mangio troppo=male due giorni; sono incosciente, non lo so.
  2. Se mi accorgo e me ne frego perchè la libidine di abbuffarmi è troppo forte e sanza farmi problemi mangio come un porco sto perseverando.
  3. Se mi sono accorto ma faccio ancora delle mangiate per osservarmi, per studiare esattamente il punto in cui inizio a sentirmi pieno, per vedere quando il gonfiore diventa dolore, quando inizio a sentire nausea, per osservare attentamente tutto ciò che succede, ne sono cosciente ma non sto perseverando, sono nella transizione di diventare Consapevole di quel possibile errore, se finisco tutto il processo, solo in quel caso no lo ripeterò.

Stiamo attenti a non raccontarci di fare una delle cose (per esempio la terza) ed invece siamo sulla seconda o magari per una bella fetta nella prima, nel senso che anche quel poco che vediamo è solo la punta dell'iceberg.
Uno non è connesso