Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2008, 23.41.34   #144
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Grazie Daf , non mi arrendo.


Ho scoperto che il momento migliore per me è il pomeriggio. E possibile che esista un tempo migliore per fare il T.A.? Solo che nel pomeriggio organizzarmi non è semplice.
Inoltre mi succede una cosa strana a volte, iniziando dai piedi non arrivo neppure alla pancia e sono già altrove. Cosa è sto altrove? Eh credo un posto di mezzo, potrei definirlo così. Dove non sono addormentata ma il corpo credo lo sia. Perchè penso, ragiono, mi rendo conto che sono a letto e che non sto facendo più il T.A. a quel punto tento di alzarmi, ma mi capita di sentirmi tutta "tremolante" non facile da spiegare ed è li che mi sento come se fossi in una situazione di mezzo. Mi alzo ma non sono io ad alzarmi cioè non è il mio corpo che si alza. Dopo un po' di timore mi lascio andare smetto di tentare e sprofondo nel sogno.
Non penso sia questo il senso del T.A. e mi domando come faccio a non finire in quella fase di mezzo, cosa sbaglio? Qualcuno ha consigli?
Non so se corrisponde ma forse è simile ad una cosa che mi capitava a volte... soprattutto quel "io sono sveglia ma il corpo dorme" mi ha colpito. A volte mi è addirittura capitato di sentirmi russare.
Osservando la mia conclusione è stata che quel che succedeva era che mi perdevo, mi scappavo, mi lasciavo andare, dopo aver "attivato" la modalità TA, ma non mi scappavo, mi perdevo del tutto, quindi non mi ero addormentato totalmente. Una certa sveglia dell'ultimo secondo funzionava.
In questo casi, dopo tutta una serie di elucubrazioni inutili, nonchè assurdi tentativi di esplorare e sfruttare in vari modi questo stato (le esplorazioni e i tentativi non sono mai assurdi a dire il vero, ma qui se per un po' vanno bene poi diventano controproducenti), ho visto che la miglior cosa era rimettermi a concentrarmi su calore e pesantezza. Da una parte li ritrovavo subito perchè "c'erano già", dall'altra la lotta contro il sonno era dura perchè ero già mezzo "dall'altra parte". Comunque il "trucco" sta nel ripuntaris sul faro-corpo.
Ray non è connesso