Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2009, 00.27.46   #12
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E dove se lo fa il bernoccolo... sul meramente? (intendo che il bernoccolo è corporeo e quando te lo fai sentirlo ti tocca).

Come dire che la mente senza corpo non va da nessuna parte, non ha le ali, usa il corpo come base per saltare e rimbalzare.
C'è un altro equivoco: non è la mente che sente il corpo, sei tu che senti il corpo e allo stesso modo puoi sentire anche la mente... guardarla elucubrare. Provare per credere (se provi abbastanza a lungo e intensamente).
Ray stavo per risponderti con una battura di scherno. Ma scelgo seriamente con umiltà di depositare la dichiarazione che comprendo ciò che vuoi dirmi, ma si da il caso che io sia affetta da una ostinatissima refrattarietà ad una qualunque disciplina. Non sono sicura nemmeno di saperlo esprimere con le frasi, e la scrivo come mi viene.
provo una forte ribellione a cose che richiedono ritmo,disciplina corporea. scadenza puntuale. appuntameto. Odio la ripetitività. Mi agito col corpo, mi muovo tutto il giorno, nel lavoro anche se mi piace, a fare le commissioni ordinarie. In casa, ma lo faccio con buona volontà. aspetto il momento per studiare qualcosa, imparare un programma. scrivere in una sorta di manoscitto. nemmeno la tv accendo quasi mai. elaboro allo scopo di scrivere una storia. ma nessuna di queste cose che mi piace fare è fatta in modo sistematico. con orari fissi e tempi fissi. esco perchè mi invitano gli amici, e li assecondo perchè poi ci sto anche bene, ma mi piace anche molto stare da sola a casa, tra libri , fogli, computer , mi rifaccio dal movimento corporeo che ho dovuto fare.
Lavorare col pensiero. la mia creatività la esprimo col pensiero. aggiustandolo in un certo modo e provo molto sollievo. Mi iscrivo in palestra tutti gli anni, mi faccio abbonamenti, che poi spreco puntualmente, il mio corpo si ribella, la mia mente si annoia. Se non è qualcosa di creativo il mio corpo si rifiuta. ma che cosa è creativo per meramente?
webetina non è connesso