Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2008, 12.58.55   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Rivivere gli episodi dolorosi

Vorrei parlare con voi di questa cosa che non capisco, sai che novità bon comunque il fatto è questo, noto che entrare nei ricordi belli, piacevoli non è affatto difficile, parlo per me naturalmente, alcuni poi li potrei proprio rivivere con tutta me stessa. Mentre rivivere un episodio doloroso è come se avessi formato una barriera tra me e lui. I ricordi sono superficiali, mi accorgo che ricordo e ...non ricordo. Spero di riuscire a spiegare bene. è come se ci fosse un qualcosa che mi preservasse o volesse preservarmi da quel dolore. Solo che nella ricapitolazione si deve entrare in esso anzi riviverlo appieno perchè abbia significato questo fare.
Bon mi dico: ma se li hai vissuti caspita saprai sopravvivere al fatto di riviverli al fine di ricapitolarli quindi questa volta oltretutto con un fine utile.
Ed invece inizio e poi qualcosa si sposta, si disperde, in poche parole qualcosa che non individuo se non con paura inconscia, non mi fa entrare non mi permette di entrare.
Mi chiedo se il fatto di non aver mai nella mia vita voluto riviverli o ripensare a questi episodi, averli come occultati, come dire scopato sotto il tappeto, abbia contribuito a ciò.
Ma oggi mi serve e di conseguenza se qualcuno ha consigli su come dare una svegliata a questo pararsi il culo inutile e paralizzante ve ne sarei davvero grata.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso