Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2008, 15.47.31   #17
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Anch'io ho difficoltà a far riemergere,in effetti spesso trovo il vuoto,o il ricordo prende altre strade...a quel punto mi fermo,ma ultimamente faccio un pò come Red,metto per iscritto,questa cosa mi aiuta anche a non perdere altri pezzi ed a restare più distaccata,come se scrivessi una biografia dettagliata.Ho notato anche che c'è un periodo preciso di cui ho resettato parecchio,un grosso conflitto con papà..mi accorgo oggi che per andare avanti nella vita,la mente ha accantonato molti passaggi,come una sorta di schermo protettivo..però sento che è proprio lì che nasce un grosso conflitto ed è lì che devo insistere..Riguardo l'emozione a cui fa riferimento Uno,l'ho provata più volte,ma pensavo di aver sbagliato in verità..invece da quanto ho capito,significa un pò esser riusciti a trasportare nel presente,qualcosa di vecchio,rivivendolo adesso,con la coscienza ed il cuore di oggi.Quello che deduco ancora una volta grazie a voi,è che essenzialmente si sprecano troppe energie, quindi una tra le prime cose da fare è "risparmiarla" ed "allenarsi" a concentrarla dove serve,procedendo un passo per volta verso una visione sempre più completa,fondamentalmente,non aspettandosi nulla,con pazienza,perchè come diceva Uno in altro loco,se qualcosa è fermo lo ritroveremo lì,se si muove ripasserà..dobbiamo preparaci ad acchiapparlo però..
cassandra non è connesso