Discussione: E .....dopo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2006, 19.46.17   #24
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Credo che il dilemma e l'errore per giunta che molto spesso si fa, è concepire il proprio Dio interiore come l'unico Dio esistente.

Mi spiego meglio, noi siamo divini in realtà, per chi preferisce figli di Dio, abbiamo molti poteri da riscoprire, ma in tal senso non siamo il Dio creatore di cui si parla.

Dentro il nostro cuore( qualcuno dice dentro l'epifisi) c'è il nostro spirito che tolto dalla maschera della personalità, dagli inganni della mente, e dai limiti del corpo, ha grande saggezza e potenziale. Questo spirito è sempre in connessione con Dio e con l'universo, tuttavia spesso ne siamo allontati.

Per fare un esempio mettiamo che lo spirito è il fondo del lago, se nel lago c'è sporcizia, o le onde sono mosse( pensieri, limiti, preoccupazioni e altro), non possiamo accedere al nostro vero spirito.

Per questo anche il modo di pregare e meditare è importante, perchè un conto parlare al divino pensando a quanti problemi ho, un conto fare silenzio dentro se stessi.
------------------------------------------------
Tornando al paragone di Ray, credo che la luce, lo spirito ci appartengono sempre, poichè sono l'emanazione dello stesso Dio, tuttavia appunto siamo la copia, o se vogliamo dire simili. Per quanto riguarda bene e male il discorso di complica di più...
Astral non è connesso