Discussione: Leggi le nuvole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2007, 10.12.05   #26
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Cosa e' successo

Mi sono messo in un luogo comodo e senza troppi rumori e distrazioni. Ho chiuso gli occhi…fatto tre profondi respiri… rilassato il corpo… ed ho iniziato l’esercizio.
Nel momento di decidere quale immagine visualizzare mi sono reso conto della difficolta’ di “decidere”.
Allora mi sono messo in “attesa” di un qualcosa… oramai ero rilassato… ero “deluso” della mia indecisione sul da farsi… era mia intenzione eseguire l’esercizio descritto da Uno.
Dopo un po’ non pensavo piu’ a nulla… all’esercizio… alla decisione… ho lasciato andare… ho cominciato a vedere le solite nebbie colorate… un dipanarsi di colori… poi come una visione soggettiva di una scogliera vista dall’alto… come se arrivassi dal cielo e bucato le nuvole vedessi il mare e la scogliera cadere a picco su un mare azzurro intenso… freddo… nella mente mi venne la parola “scogliere di Dover”…
Osservo la visione per un po’… dopo la frase la visione si arresta per un po’…
Vedo un omino bianco lucente… stilizzato come quelli che si devono sul cartelli di segnalazione di uscita oppure quello sui semafori dei pedoni… vola a pelo dell’acqua… ora sono sul bordo della scogliera ed osservo incuriosito questo omino che mi guarda e rimane sul pelo dell’acqua… mi viene voglia di seguirlo e mi tuffo nel mare… scendo nella profondita’ del mare di un blu’ intenso… arrivo sul fondo e vedo il fondale scuro… a quella profondita’ la luce arriva debole… osservo un relitto di una nave… c’e’ un forziere schiuso… rocce… alghe… e rivedo l’omino luminoso davanti a una cavita’… un passaggio nella roccia… dietro a lui la galleria buia… non mi fa’ paura… e decido di seguirlo… sono nella galleria buia… nuoto verso il buio completo… l’omino non ce’ piu’… ad un certo punto vedo in fondo una luce debole… la raggiungo e trovo delle scale di roccia levigate e ben curate… le salgo… entro in una grotta forma di cupola… ha le pareti lavorate… e’ opera dell’uomo… noto mattoni ed intonaco alle pareti… con disegni e motivi decorativi tutto di un colore nocciola chiaro… la forma circolare alla base e il soffitto a cupola… alle pareti delle nicchie con delle statuette d’oro… al centro un basamento rotondo con un braciere ed un fuoco che arde… mi vedo ora a meta’ della scala di pietra bagnato fradicio… che osservo meravigliato l’ambiente “sacro”… poi ritorno alla soggettiva (come se guardassi con i miei occhi) e vedo dietro il fuoco un anziano signore con una tunica bianca che mi sorride… ha la barba bianca e uno sguardo sereno… alza il braccio destro e indica una statua posta in una nicchia sulla parete… mi avvicino alla statua (piccola come un soprammobile… alta circa 30cm) e mi pare sia la dea kali’… con tante braccia e una gamba sollevata. Noto che e’ fatta d’oro perche’ vedevo brillare i riflessi del fuoco al centro della stanza.
Quando penso “ sembra la dea kali’ ” rimango sulla visione della statua per un po’ (ad ogni commento la visione si “arresta per un po’).
Poi mi giro verso l’anziano per chiedere spiegazioni ma non c’era piu’… ero solo nella stanza… mi guardo intorno… sono oramai asciutto… giro attorno al braciere e vedo un passaggio che prima non avevo notato entrando dalla scala immersa per meta’ dall’acqua del mare… e bassa ed ha la forma ad arco… vedo dei gradini che sendono verso il basso… decido di scendere per quel passaggio… cammino lungo il passaggio ma ora e’ illuminato debolmente da una luce calda… ad un certo punto cedo in fondo una luce… arrivato alla fine del passaggio mi accorgo che la luce e’ quella di pieno giorno… sono ora su un costone di una montagna… vedo un panorama che mi si apre di valli e fiumi e in lontananza la scogliera col mare… sento l’impulso di saltare… salto e comincio a volare su questo panorama… osservo gli alberi… i prati… poi vedo una piccola luce bianca in fondo… la seguo… e’ l’omino bianco… arrivo sulla scogliera e vedo l’omino con le braccia ai fianchi che mi osserva dalla scogliera… soddisfatto del mio averlo notato… a questo punto sento che il “viaggio” si e’ concluso… apro gli occhi e tiro un sospiro… rimango con la sensazione del viaggio… il mare… il fondale… il tunnel… il luogo sacro… l’anziano… la statuetta… il salto… il volo… la visione del panorama e l’omino.
Mi rendo conto che sono andato O.T. ma come detto prima ero partito per fare l’esercizio e di fatto (come al solito) sono partito per la tangente… hahahaha
Grey Owl non è connesso