Discussione: Leggi le nuvole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2007, 09.50.47   #37
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Subito ho avuto la stessa sensazione, ma poi osservando meglio direi che salto proprio i passaggi: per esempio mi visualizzo mentre salgo in macchina e sono già al semaforo in fondo alla via senza nemmeno aver messo in moto. Questo mi ha fatto pensare a quante volte durante la giornata mi dimentico... di ricordarmi di me
Esatto... la maggior del tempo, quello che passiamo in una sorta di sonnambulismo appena cosciente... questi "esercizi" hanno molte funzioni, una è anche prendere coscienza di queste cose, com il dormire..... perchè io potrei dirlo 3000 volte che stai dormendo (dico a te per dire ma non mi riferisco a te in particolare) ma se ne prendi coscienza tu... quando se ne prende coscienza qualcosa in noi rimane di stucco... "ma come?" poi può tornare a dormire o continuare a cercare di scoprire la verità.


Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ogni tanto rifaccio l'esercizio del muro. Anzi devo dire che l'ho usato anche dal dentista mentre aspettavo per scacciare sia la noia che l'ansia, insomma ho usato il mio tempo li facendo l'esercizio. Quello che non capisco è perchè le immagini che vedo, ad esempio dal dentista, assomigliavano ai pokemon, vedevo faccine di bambini con varie espressioni ma disegante a mo' di fumetto.
A casa mia vedo tutte immagini di stampo antico tipo personaggi della Bibbia, vestiti in quello stile, barbe lunghe abiti lunghi.
Mi devo preoccupare? faccio male l'esercizio?
Un pò si che lo fai male.... devi lasciar scaturire le immagini, però poi devi tenerne il controllo altrimenti fai film come quelli di Gufetto


Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Sto continuando a provare con l'esercizio dell'andare al lavoro per immagini, sequenza che dovrebbe essermi nota, invece vedo che faccio parecchio fatica a non perdermi.. mi è capitato qualche volta, di accorgermi che un pensiero era arrivato, dopo averlo formulato .. ovvero, quando mi accorgo il pensato è già partito..
Piano piano riesco a fare un po' più di "strada", ma non riesco a reggere per molto tempo.
La sensazione è di sospensione.. come quando si sta sott'acqua trattenendo il fiato...
Continuo...
Esatto... sospensione come quando trattieni il respiro, descrizione perfetta... immagina che ad un certo punto qualcosa cambi e potessi iniziare a respirare sott'acqua.... ma per ora va bene anche "trattenere il respiro".

Uno non è connesso