Discussione: La Vita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-02-2009, 12.09.10   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito La Vita

E' un argomento così vasto e complesso da affrontare ma visto gli accadimenti di questi giorni vorrei riflettere con voi su cosa sia la vita, la Vita, non quella che comunemente intendiamo piena di avvenimenti e che finisce con l'ultimo respiro ma molto più in alto, cosa sia il senso della vita, cosa sia il rspiro, cosa muove l'universo.
Mi rendo conto che non si sa da dove cominciare, io per prima.

La Vita per me è qualcosa che permea l'Universo tutto, è movimento, vibrazione, pulsione. Possiamo distinguerla in diversi modi, dal pulsare di un cuore umano, di una bestiola, dal crescere di un fiore o dalla millenaria pietra e possiamo osservarla nel movimento dei pianeti, nel nascere e morire di una stella.

Io credo che la vita sia il creato stesso con i suoi cicli, morire non è opposto a vivere ma lo è nascere. Vita comprende in se tutto anche la malattia e ciò che l'umano non sa accettare come condizione di vita.

C'è da comprendere cosa sia la vita per poter iniziare a vivere davvero, sentire quella energia vitale che scorre.

Scusate se l'ho messa un pò poetica e romantica, ho detto quello che credo sia la vita ma è molto limitato io credo ci sia moltissimo tanto altro da dire.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso