Discussione: ancora sull'amore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2009, 10.46.01   #56
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ciao Filo,
certo provo a spiegarmi dando la mia interpretazione della frase di Uno e sperando non sia troppo distante da quello che voleva dire..
Questo concetto di amore mi commuove quasi, come mi commuovono un tramonto o un cielo estivo, ci trovo qualcosa di eterno, universale, divino che supera le normali concezioni di amore che abbiamo di solito, lo eleva portandolo da un piano materiale dove è 'corrotto' dai nostri limiti umani a un piano spirituale, originale, puro. Ci trovo la stessa perfezione che trovo appunto sulla natura e sul creato, quella perfezione incorruttibile, semplice, integra e spoglia da tutti i nostri giudizi dualistici di buono, cattivo, bello, brutto. L'amore concepito come in questa definizione E' semplicemente senza bisogno di altro.
Spero di essere riuscita a spiegarmi un pochino

è infatti quello che hai descritto l'Amore che tra due anime che si "toccano" viene manifestato.
e sarebbe bello se si riuscisse a ricordarselo e a viverlo in ogni momento.
è probabilmente per noi umani molto arduo e difficile ma è li che a mio avviso occorre tendere.

hai parlato anche di "dualismo".
beh secondo me se sosti in quel "momento" ove percepisci quello che hai detto tutto "sfuma".
fatto in due ti eleva in vette molto alte.
leggendo quanto hai espresso mi ritengo una persona molto fortunata
stefano non è connesso