Discussione: ancora sull'amore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2009, 15.06.35   #70
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Penso anch'io che bisogna tendere al meglio e alla perfezione ma secondo me bisogna stare molto attenti perchè il rischio di non vedersi per quello che si è accecati da questa tensione è sempre molto molto alto, è facile autosublimarsi. Credo siano davvero poche le persone che sanno vedersi davvero, se i più ci riuscissero, ovviamente me compresa, probabilmente piglierebbero spavento...Ok, pensiero pessimismo cosmico finito
Ho un'altra domanda un pò assurda.
Secondo voi è necessario che entrambi i componenti abbiano nozioni esoteriche o basta la vita e il suo percorso essoterico per far maturare due anime che intendono amarsi?

Bella domanda, me la pongo spesso anche io...
Certo trovare ragazze ( fai tu il parallelo con i ragazzi)che si interessino realmente di cose spirituali è sempre più difficile, quindi se aspetto di conoscere ragazze con le quali parlare di esoterismo, anima, spirito, maestri spirituali e via discorrendo, sto fresco.....anche perchè non è detto che poi alla "cultura esoterica" corrisponda anche uno stile di vita ed un comportamento correlato.

Potrebbe andare bene anche una persona digiuna di argomenti mistico/esoterici, che però abbia la voglia e cerchi di vivere in un determinato modo, magari ci potrebbe essere anche uno scambio di interessi.
Certo che se poi questi suoi interessi consistono solo nello shopping, nei trattamenti estetici, nel girare per locali "fashion" ecc , bè allora non lo so, anche se mi resta il dubbio che qualunque persona, anche la più apparentemente frivola potrebbe, se si realizzassero le condizioni giuste, riservare sorprese...
luke non è connesso