Discussione: ancora sull'amore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2009, 16.29.12   #71
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Penso anch'io che bisogna tendere al meglio e alla perfezione ma secondo me bisogna stare molto attenti perchè il rischio di non vedersi per quello che si è accecati da questa tensione è sempre molto molto alto, è facile autosublimarsi. Credo siano davvero poche le persone che sanno vedersi davvero, se i più ci riuscissero, ovviamente me compresa, probabilmente piglierebbero spavento...Ok, pensiero pessimismo cosmico finito
Ho un'altra domanda un pò assurda.
Secondo voi è necessario che entrambi i componenti abbiano nozioni esoteriche o basta la vita e il suo percorso essoterico per far maturare due anime che intendono amarsi?
In un tread di tempo fa in cui parlavamo di anime gemelle o di partner ideali e simili, era emerso come la persona che abbiamo accanto è sempre quella "ideale" per noi... anche in presenza di contraddizioni o conflitti... se questi ci sono significa che ci abbiamo da lavorare. Se in qualche modo siamo uniti a qualcuno un motivo ci sarà, che ce ne rendiamo conto o meno.

Qui invece sta emergendo come l'amore sia proprio il movimento che spinge in direzione evolutiva.
Quindi mi sentirei di ribaltare il concetto... non sono le caratteristiche dell'uno o dell'altro a rendere possibile un amore, viceversa è la presenza dell'amore che dovrebbe semmai farci considerare le caratteristiche.

Insomma, la domanda è un po' mentale...
Ray non è connesso