Discussione: ancora sull'amore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2009, 17.43.30   #75
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
L'amore altro non è (so che a prima vista tolgo romanticheria, ma ad una seconda vista ne aggiungo molta di più e molto più reale, concreta) che il movimento, il motore che c'è tra due (o più) entità e relazionato (come possibile manifestazione) all'evoluzione dei due.
Il fatto che uno manifesti (o concretizzi) questa cosa oppure no, non significa nulla, l'amore c'è. Cambia che la relazione non può fruttare.
Mi unisco al coro, la definizione di Uno mi ha toccato il cuore.
Vorrei porre l'accento su un altro punto della frase che forse potrebbe far capire meglio, me per prima, è la frase nerettata. L'amore crea dei frutti, che siano i figli fisici o di altra natura l'amore porta ad una crescita se tutti i partecipanti concorrono a seminare, annaffiare con dedizione. Se manca uno solo che fa il suo lavoro non ci saranno frutti per tutti i partecipanti così come potrebbero esserci. Allora credo che l'amore tra le persone mette in moto una serie di processi, e l'innamoramento è la spinta necessaria alla partenza, che permetteranno a chunque (filoesoterico e non) di Lavorare insieme per una crescita dell'individuo a qualsiasi livello anche fisico. Reggere le tensioni dell'amore non è facile, bisogna impararlo e solo imparare a rispettare quelli di cui non ci fidiamo pur amandoli direi che non è poca cosa, è una crescita enorme.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso