Discussione: la cava di pietra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2011, 22.24.17   #13
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
La mia impressione è che ti perdi il punto centrale del sogno.

Hai visto come si fa, come si lavora nella "miniera" interiore, come si può trasformare "pietra grezza" in prodotto raffinato (perlomeno bianco) ...più alchemico di così...
Solo che sei in gita... non sembra che tu stia lavorando.
Già, a questo non avevo pensato. Però in questi giorni ho visto come ancora nuoto nella palude.
Sembra che io lavori molto di testa, elaboro tanto ma non concretizzo con il Fare, con il manuale. Sembra che io sappia come si fa, qual è il procedimento, quali norme di sicurezza però non lavoro ancora, vedo soltanto lavorare altri.

Altri che sono parti di me che lavorano senza che io lo sappia coscientemente? oppure è solo una dimostrazione del mio osservare, elaborare ma non poter accedere al lavoro in quanto una parte di me è recintata, guardata a vista da un'altra parte di me che controlla l'accesso? che non vuol farmi entrare? e perchè non vuol farmi entrare? non sono capace? pronta? all'altezza del compito?

Essere in gita scolastica, fare visite guidate... lo scopo è dimostrativo, di apprendimento ma il lavoro è rimandato a quando si è grandi, fuori dalla scuola.
Se così è io sono in ritardo, sono già grande ma ancora devo apprendere come una scolara. Oppure è il desiderio di tornare al tempo della scuola nel tempo delle possibilità di scegliere qualcosa di più gradito o più giusto, affine alla mia inclinazione, come è il mio rammarico di non aver fatto quel che dovevo all'età giusta. Mi sono sentita in ritardo su tante cose però ho i figli grandi e qualcos'altro ho recuperato per strada.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso