Discussione: la cava di pietra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2011, 16.01.16   #15
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Kael a quel che mi dici avrei pensato ancor meno.
Sono andata a rivedere la simobologia dei pesci. Il segno dei Pesci è governato da Nettuno il pianeta dell'occultismo pratico, e da Giove tonante padre degli Dei.
Il segno dei Pesci governa i piedi, questa cosa mi ha incuriosito in quanto i piedi sono stati oggetto di diversi miei sogni, anzi nel primo sogno il piede è amputato da un coltello, quindi il teme del tagliente, della lama che rientra sempre nei miei sogni.
Il segno dei Pesci è pure l'emblema cristiano dell'amore universale, l'era di Cristo.
Insomma su questo simbolo ci sarebbe tanto da dire, ci devo studiare con calma.

L'altra cosa che risalta sempre nei sogni è il pungente, tagliente, lame, coltelli ecc. anche adesso nascosto bene dalla dolcezza femminile del suo manufatto.
Qui non saprei cosa cercare o pelomeno cosa vuole indicare tutto questo tagliente nei miei sogni.
Il taglio è un gesto che separa, divide, distacca, uccide. L'accezione sembrerebbe negativa ma a voler vedere il gesto in positivo mi viene in mente è ciclo, inizio/fine.
Ogni volta che si taglia si cambia forma dando vita a due cose diverse, finisce un ciclo/forma per darne vita ad un altro. Quindi potrebbe essere anch'esso simbolo di trasformazione, di alchimia. Il taglio necessario per iniziare il nuovo e lasciare il vecchio.
Inserito in un manufatto femminile ad opera già compiuta potrebbe significare che la trasformazione comunque contiene il tutto, anche il taglio, la lama che hanno permesso il lavoro, quindi l'integrazione delle parti.

Se non ci sono ancora correggetemi.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso