Discussione: Dormire facile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2010, 06.53.24   #19
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Dormire il giusto è irrinunciabile.

Rieccomi sveglia da un bel pò dopo tre ore e mezza di sonno. Da un mese circa dormo malgrado i sogni e qualche tazzina di caffè, e avevo scritto due mesi, tanto mi sembra bello, ma poi ho visto la data del post precedente. Un mistero. Comuque ieri mattina il caffè mi ha fatto l'effetto di tre dosi, sono stata molto concentrata nel lavoro, e anche fisicamente impegnata di buon grado, ma ho continuato ad esserlo anche nel sonno, ho sognato tutto il tempo con leggeri stati di veglia perchè la mente ciucciava a mille come volevasi dimostrare. Ma ho scoperto che non è il caffè la causa, semmai aumenta il suo effetto quando sono scoperta dalla sedazione naturale. Credo mi accada di restare turbata da parole, da cose che accadono, dallo stato in cui si trovano altri senza che io possa farci nulla, stati che possono essere sia negativi che di particolare tensione positiva. Poi accade che la mente abbandona la presa , mi fa dormire , ma lascia il posto alle emozioni dei sogni che descrivo, di effetto meno negativo perchè li ricordo al mattino senza necessariamente che mi sveglino nel cuore della notte. Continua a frullarmi in mente se devo riprendere il lavoro di terapia, di fatto avrei dovuto già iniziare, ma tutto tace perchè deve partire da me.Vorrei accontentarmi del livello in cui mi trovo anche se a conti fatti non è cambiato nulla riguardo i disturbi psicosomatici, dormivo anche un anno fà come ora, e avevo peggiorato l'insonnia proprio con la terapia, ma ero consapevole che non poteva passare indolore tutto lo scombussolamento datomi dal lavoro stesso, come quando si pulisce a fondo casa, che prima bisogna tirare tutto in mezzo alla casa, e sia anche per la resistenza che ho opposto a medoti alternativi all'analisi. Anche per mettere ordine negli ambienti dove vivo ci ho messo molti mesi, e lì i risultati me li sto ancora godendo. So che mi aspetta ciò che non ho fatto finora, di liberare le emozioni legate a certe esperienze che hanno intasato di detriti velenosi il mio cuore e la mia mente, prima di passare ad un'attività più libera del mio corpo, se ci riuscissi, al fine di liberarlo da un'imbragatura tanto rigida.Devo prima trovare la motivazione a lavorare sul respiro, l'attenzione e torture simili.
Buona operosa giornata.

Ultima modifica di webetina : 30-09-2010 alle ore 07.13.42.
webetina non è connesso