Discussione: Esorcismi ed Adorcismi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2010, 19.58.20   #75
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non è ben chiaro il primo pezzo... impulsi esterni? Per definizione non esistono (sono appunto in-pulsi). Di esterno ci può essere uno stimolo, ma l'impulso sempre nostro è. E' chiaro il mio normale impulso sbafatorio sarà maggiormente stimolato in una pasticceria che in un convento, ma quello che spinge davvero è tutto interno... dalla mia reazione allo stimolo all'impulso stesso.

Certamente questioni irrisolte e/o abitudini possono condizionare i miei impulsi e agire su di essi come gli stimoli esterni, ma anche qui sempre di roba mia si tratta.
Vero anche che queste son lampadine per insetti...
Possiamo vedere un demone come una distorsione?
Quando noi alimentiamo due pensieri contrapposti o desideri che siano, quindi siamo in conflitto, se non scegliamo rimaniamo fermi, anche se poco alimentiamo, ogni volta che ci pensiamo o desideriamo qualcosa di diverso da quello che abbiamo scelto (senza chiudere la scelta e fare altro) diamo energia ad un qualcosa che cresce ma che non siamo noi, almeno non il noi che ha fatto la scelta quindi creiamo da noi stessi un qualcosa che poi ci si oppone ma che è nato a cresciuto solo perchè lo abbiamo noi creato e alimentato. Questa è una parte di noi, è in noi, ma non siamo noi, è come una mina vagante se non impariamo a gestirlo consapevolemente.
Si può dire così?
Che poi pure il nostro cuore ne rimane disorientato probabilmente
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso