Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2011, 14.36.14   #351
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

A me personalmente Nietzsche piace, ho letto diverse sue opere in passato, tra cui quella citata da Nike.

Il problema , a mio avviso, è che non essendo inserito in una VIa, ma essendo più che altro un ricercatore solitario, ha sicuramente ben descritto alcune cose, è utile per far "fibrillare" il proprio nero, farlo uscire ancora più allo scoperto, solo che poi non mi sembra riesca a proporre soluzoni concrete per venirne fuori, ci sono dei barlumi magari, però sono rimasti, a partire del suo caso personale, su carta, cosa che lo accomuna (sempre secondo me) ad altri grandi pensatori, che sono validi in alcune fasi di un persorso, molto meno in altre.

A mio avviso, quando ci si tuffa nel nero, o comunque si decide di non ignorarlo più, ed in alcune situazioni è una scelta abbastanza obbligata , in altre forse è più facile far finta che non esista, è ovvio che il nero inizia, come dicevo prima , a fibrillare, aumenta di intensità.
A quel punto è assai concreto il rischio di esserne travolto, se non si hanno indicazioni precise (che ovviamente andranno poi applicate), oserei dire quasi in sequenza, sui vari modi e le varie "tecniche "per affrontarlo, i vari strumenti fisici, psicologici, e di altro tipo su cui contare, almeno questa mi sembra la strada alchimistica, pur nel suo linguaggio necessariamente criptato.

Ultima modifica di luke : 27-01-2011 alle ore 14.39.19.
luke è connesso ora