Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2008, 12.38.23   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito La primavera dietro le nuvole

Mi alzo e guardo fuori dalla finestra per vedere che tempo fa.
E nuvolo anche oggi. In un attimo anche io mi rabbuio.
Ma caspita perchè se il cielo non è azzurro e non c'è il sole io mi devo sentire così? Scendo faccio la doccia e penso che ci deve essere un motivo. Appena finito apro la finestra per far uscire i vapori e nello scambio insieme all'aria fresca entra nel bagno un fragoroso cinquettio che mi illumina il cuore. Come fai ad essere rabbuiata mi dico! Senti come cantano? Se loro cantano puoi cantare anche tu, loro la sentono e la vivono la primavera, tu invece hai bisogno di stereotipi per apprezzarla, loro invece vivono in armonia con essa.
Chi è che ti frega e ti vuole fregare?
In attimo sono stata balzata nel passato. L'estate i giochi la libertà la gioia di stare insieme all'aperto. Poi la pioggia il cielo grigio e tutti chiusi dentro nelle aule. La maestra che mi metteva terrore che aveva una mente stonata e faceva stonare anche me. Il ricordo del buio, di quelle mattine quando mi alzavo controvoglia e il mio muovermi a mo di bradipo che irritava mia madre e solleticava le sue mani...
Sveglia Grii sono passati tanti anni, non sei più una bambina, non hai più paura della maestra, e non troverai la mamma al tavolo con il prurito alla mani.
Alzati è primavera anche se sta giocando a nascondino è già arrivata e vuole solo che tu la scopra in giardino attraverso i suoi fiori i suoi odori e i suoi rumori esci e goditela questa primavera sentila in tutte le sue manifestazioni lei è qui e tu è ora che te ne accorga.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso