Discussione: Feste di Natale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2009, 03.01.54   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
sono solo mie fantasie? mie paranoie? oppure la festa del Natale sta tutta sulle spalle di noi donne? oppure siamo vittime di un sistema sbagliato?
Andiamo bene! Oggi pensavo quasi uguale ed ero non triste, ma nervosa sicuramente. ( Tra l'altro vorrei capire se è possibile influenzarci a vicenda anche se lontani.)
Poi mi sono risposta, dopo però, molto dopo, che stavo facendo, quello che non mi riusciva di fare, per altri e non per me, ed ecco che tutto il nervosismo si è sciolto.
Stavo facendo qualcosa che in quel momento non mi andava, oltretutto non mi riusciva come avrei voluto, (solite aspettative) ed ecco che ad ogni mossa il nervosismo saliva sempre di più e i pensieri si oscuravano come nuvole davanti al sole della mia tranquillità.
Insomma voglio dire che il Natale o qualunque altra festività va sentita prima di tutto nel cuore, e che il cuore non ha bisogno di niente altro che non sia gioia, tranquillità e buoni pensieri, tutto ciò che si discosta ci porta lontano dal Natale o dalla festività.
Per cui dopo aver messo quattro lucine brontolando ho smesso non ho montato neppure l'albero, lo farò quando, e se, mi andrà, ma avrò la gioia nel cuore di fare quelle cose, altrimenti non avrà alcun senso.
Credo che il Natale e lo Spirito del Natale vada coltivato dentro di me e non fuori, il fuori sarà una conseguenza.
Grazie Filo di aver aperto questo argomento e di avermi permesso di tirar fuori tutto questo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso