Discussione: Feste di Natale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-12-2009, 11.19.34   #23
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Avete presente quella pubblicità di qualche anno fà del gelatone che alla fine recitava "la vita è fatta di priorità..." ?

Ecco, credo di esserci riuscita, in questo Natale ho cercato di fare le cose che ritenevo necessarie e non affaticarmi su altre che consideravo "obbligate".
Mi sono presa come sempre all'ultimo minuto in quasi tutto ma è stato un ultimo minuto bellissimo.

Nell'improvvisare e nel lasciare che le cose fluissero liberamente mantenendo fissi quei due-tre propositi che avevo stabilito la giornata è stata davvero bella.

Niente corse affannose, niente ansia da prestazione, niente aspettative disilluse o imprevisti che abbiano turbato seriamente l'armonia.

Non dico una giornata perfetta, ma quasi.
Piena, intensa, viva.

Ho cercato di fare ogni cosa perchè volevo farla, anche quando sotto sotto mi son resa conto che ancora cercavo l'approvazione e la lode. Ma pur vedendo mi ha rasserenato il concedermi questa giuoia, come nei tre biglietti d'auguri che ho scritto e su cui ho meditato due giorni cercando le giuste parole.

Credo di esserci riuscita, e mi dà gioia l'esserci riuscita più ancora del sapere se sono piaciute e se sono state comprese oppure no.
Alla fine quello è marginale. Ho pensato che fosse superbia ma credo invece fosse solo la pura gioia di essere riuscita ad esprimermi proprio come volevo.

Ho fatto perchè volevo fare, per il piacere di farlo, per la gioia di farlo. Tutto, dai tagliolini al regalo, alla torta presa all'ultimo momento, alla cioccolata in oratorio.

Io e io sola a a guardarmi attorno. Ciomincia a piacermi la mia compagia.
Che cosa più di questo può essere un Natale?

E di riflesso anche il mio mondo attorno è stato gioioso, tranquillo, persino le turbolenze dei bimbi oggi si sono appianate, e mi sono scolpita nel cuore questo momento per riuscire a ritrovarlo quando di nuovo cercherò negli altri l'approvazione e il calore rischiando ancora di cadere.

Buon Natale, domani un altro giorno, domani un altro passo, hai ragione Filo, condividere conforta ed alleggerisce, bella storia l'amicizia eh?

Ciao dafne Auguri di un Natale sereno come lo hai descritto in ogni giorno dell'anno .
E A TUTTA ERMOPOLI .
nikelise non è connesso