Discussione: Sbagliare le domande
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2011, 14.12.09   #9
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
In pratica stai dicendo che alla domanda che ti nasce dai un X di risposte e se questa domanda la rivolgi ad un altro è solo per vedere quale di queste risposte suona pure a lui. Poi però se tra le tue possibili risposte c'è: "giallo, rosso e verde" e tu propendi per il rosso e lui ti dice giallo, l'orco inizia a grugnire , se poi addirittura ti risponde blu... aiuto...
Quando mi pongo una domanda dentro si formulano delle possibili risposte. Prima di formulare la domanda ci penso, vedo se sale la risposta da sola, se sono in dubbio o non so capire o non voglio prendermi la responsabilità chiedo. La risposta che arriverà dall'esterno avrà un certa risonanza con il mio sentire e soprattutto il poter accettare. Succede che pur sentendo che è quella giusta non sono pronta e quindi la rifiuto, succede che nel rifiuto ci penso e ci lavoro, succede che la accetto subito malgrado non corrisponda alla mia aspettativa. Dipende da come e in che punto mi colpisce la freccia. Io non sono solo mente condizionata. Da te ho ricevuto molte risposte che non corrispondevano alla mia aspettativa ma non le ho rifiutate anche se al primo impatto si è irritato l'orco, ci ho lavorato, le ho accettate e non solo da te e non solo nel forum, ho conosciuto altre fonti, ho imparato a fidarmi e lasciarmi andare ma sempre nel rispetto delle mie possibilità di accettare, nei miei tempi di maturazione, ho già rischiato la vita una volta e mi è bastato per capire che non bisogna andare oltre i propri limiti, ci sarà una volta o una vita successiva. Poi ci sono risposte che nulla c'entrano con il mio essere, non mi risuonano dentro, non sono sul mio percorso, quello per me non è un rifiuto.
Consentimi che non tutte le risposte sono vere risposte come non tutte le domande sono vere domande, così non tutte le fontane sono Fonti.

Citazione:
Prova a rileggere quello che hai scritto.
Stabilisci che uno è un Maestro se ti risponde come tu potrai accettare.
Io non stabilisco proprio nulla, sono così diffidente e selettiva che ce ne vuole prima che ammetta a corte qualcuno. E' sempre la risonanza energetica che mi colpisce, anche a distanza, anche senza conoscerne il volto, che mi fa cedere dall'interno anche se la mente non vorrebbe, e viceversa se voglio convincermi che un tizio è un maestro c'è sempre qualcosa dentro che lo respingerà, mi farà vedere la verità.
Io ho detto, ma sicuramente l'ho espresso male, se chiedo al Maestro (se mai ne incontrerò uno) mi saprà dare la risposta da farmela accettare, cioè saprà colpirmi nel modo giusto per io poter lasciare andare le resistenze della mente e andare oltre. Sulla Via si incontrano Essenze che ci preparano all'incontro con il Maestro. Ed io ne ho incontrate non sarei qui a discutere con te altrimenti, non che mi senta alla tua pari sia chiaro.

Citazione:
Dille, siamo qui .
Hai detto di usare l'energia per me pertanto dico solo quello che mi è necessario dire nel momento. Il resto forse e al suo momento.

Citazione:
La forza sta nel domandare senza repressione
Questo ancora non lo so fare.

Citazione:
... ma poi sapere ed accettare che ad alcune domande si troverà una risposta subito, ad altre la risposta arriverà con il tempo ed altre ancora non avranno mai risposta perchè noi sono siamo pronti.
Questa è la prima cosa che ho imparato con Te, e con altri che hanno imparato da te, per quanto a volte scalpiti dentro ho imparato a contenere l'energia e lasciarla lavorare senza troppo interferire.

Citazione:
Paradossalmente una volta accettato questo si diventa pronti a trovare praticamente tutte le risposte, in un certo senso non c'è più l'ansia da prestazione (non è preciso ma rende l'idea).
Stiamo lavorando per questo se ho capito bene.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso