Discussione: Branchi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2005, 01.56.35   #25
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito Riferimento: Branchi

Citazione:
Originalmente inviato da latino
sul fatto che la televisione sia la proiezione della società a ciò che il branco vuole, ho i miei dubbi......
Beh...si probabilmente come ho postato io si capisce in questi termini, tuttavia mi riferivo al fatto che la Società oggi si " accontenta " di stimoli bassi per cui da essa stessa -attraverso la televisione quindi che è uno dei tanti mezzi - derivano le proiezioni di ciò che in quel momento è "utile" agli occhi della massa.
La massa, nella fattispecie, è a mio avviso il Branco sociale o il gruppo se esterna ideali diametralmente opposti al primo.
In questo senso ho inteso sottolineare la valenza del messaggio dato attraverso i mezzi di comunicazione.
In un certo senso è come se dicessi " Noi siamo quello che mangiamo "!
Spero di essermi spiegato meglio.....
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso