Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2007, 18.18.37   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Se si potesse togliere strato dopo strato tutti i surrogati... le false certezze... le illusioni... le zavorre... che rimane?
Secondo me dipende da ciò che si Vuole e si Cerca.
C'è chi pensa che fare shopping sia la sua vita e chi invece affronta un male-essere profondo, per cui cambia l'oggetto verso cui rivolgersi. Questo significa, anche, che chi ha impiegato la sua vita a fare un lavoro o anche solo la spesa alla fine ha la possibilità di attribuire un senso anche a quello.
Ed è proprio il " senso " che muta, non perchè questo sia passibile di mutazione, di modifica, quanto invece la comprensione che si ha di questo nella sua interezza o anche solo una peercezione parziale.
Di 20 anni di lavoro potrebbe non essere rimasto nulla è vero ma a tutto, al di la di intellettualismi, va attribuito un senso altrimenti saremmo si nudi ma della profondità che ognuno contiene. Saremmo come macchine!
Le zavorre assieme alla false certezze sono tali per chi attribuisce, al contrario, un senso profondo alle cose; quando probabilmente si è il Senso di se stessi.
Beh...se le togliessimo... queste false certezze? Il toglierle a mio avviso è possibile perchè si è raggiunta la consapevolezza nonchè sconfitta la paura che le sorregge. Non credo che possa essere un lavoro per la collettività ma solo per chi invece Sente che c'è qualcosa di diverso; basta forse anche solo una percezione.
Chi probabilmente aumenta " i suoi ammortizzatori emotivi" lo fa perchè a quel punto ha una percezione relativa e personale di se in quel momento che dipende da molti fattori e non credo che sia disposto ad abbandonare quello sul quale, il suo senso trova appoggio.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso