Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2008, 23.31.30   #19
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Credo anche io che ci siano varie visioni della storia.
Provo a dirne qualcuna oltre a quelle che avete dato
Mi chiedo, quindi perchè tre persone, ognuno differente dall'altro per le conoscenze, ma forse ancora di più risulta evidente la parte comune tra i tre, appunto il calcolo.
Calcolo che spesso conduce lontano dal fulcro di un problema e che percorre lo schema messo su da ciò che si conosce e che talvolta si da per assoluto.
Calcolo che può essere, in merito alla diversità del ruolo di ognuno, differente ma che, se unito avrebbe condotto i superstiti da qualche parte ma non, forse, ad aprire le scatolette.
Per questo forse finta profondità.
Anche se ci fosse stata unione, e non c'è stata poichè ognuno affermava che il suo metodo era migliore, la quantità di carne sarebbe rimasta nelle scatolette.
Quale è allora la pragmaticità?
Quella forse di essere presenti, ognuno per se stesso ma anche considerando che ciò che si conosce talvolta può essere limitante, in quanto inadatto, e per questo, per un attimo bisognava abbandonare la nozione teorica e quindi "fare".
La nozione, può servire, per questo forse ve ne sono di tre tipi, ma comunque risulta schematica, rigida e poco adatta per raggiungere il traguardo.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso