Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2010, 01.08.55   #8
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Sto cominciando a convincermi che i miei stati d'animo non dipendano nč dal mondo esteriore nč da quello interiore.

Naturalmente ci sono eventi esteriori/interiori di intensitā tale che necessariamente influiscono ma se guardo alla ordinarietā della mia vita vedo che in ultima analisi non so mai con quale stato d'animo mi sveglio la mattina.
A volte non vorrei alzarmi per affrontare la giornata mentre altre mi alzo pieno di voglia di vivere. Eppure sono le medesime giornate con lo stesso programma con identiche aspettative.

Da cosa dipendono dunque? Boh! Da Dio?

Magari la mia analisi č superficiale e mi sfugge qualcosa ma non direi ( sapete sono molto attento quandi si tratta di scoprire le cause del mio benessere )
Per me č molto semplice.
Noi non possiamo avere il controllo delle cose che accadono, in noi e fuori di noi.
Tutto accade indipendentemente da noi.
Il nostro agire in realtā č un reagire.
Non conosciamo tutte le informazioni che agiscono su di noi e quindi non comprendiamo il perchč di certe reazioni, come il nostro umore al risveglio.
Ma tutto č funzionale.
Se dipendesse da noi sceglieremmo di svegliarci sempre entusiasti e con il buon umore.
Ma sarebbe la cosa giusta ?
Telemaco non č connesso